Visita … notturna alla borgata dei presepi di Pessey in valle di Forzo

Mancano pochi giorni a Natale e non possiamo fare a meno di condividere le immagini del presepio di Pessey (Pezzetto per i “maret” come me!), giunto ormai alla settima edizione.
E se la valle di Forzo per la sua unicità vale la pena di essere visitata in ogni stagione, dalle sue spettacolari montagne al magnifico sentiero creato da Heidi solo qualche anno fa ma in continua evoluzione, ora e fino  al 6 Gennaio, offre una ragione in piu: il “viaggio” come è stato giustamente definito attraverso i presepi, realizzati all’interno della frazione di Pessey.
Pezzetto è una piccola frazione quasi al “capolinea” della valle di Forzo, la quale di stacca dalla valle Soana, salendo sulla sinistra poco prima di Ronco, in prossimità del ponte del Crest, ovvero  alla confluenza con il torrente Forzo.
Giunti nella frazione non potrete fare meno di provare forti emozioni di fronte alle creazioni che potrete osservare. Le opere sono tante, dalle piu semplici realizzate dai bambini delle scuole a quelle assolutamente piu ricercate, create dalla fantasia di chi riesce a vedere nelle cose semplici di ogni giorno una piccola, originale e spesso unica opera d’arte.
Ancora un piccolo dettaglio: dopo la visita alla frazione, percorrendo ancora un solo chilometro, potrete trovare a Molino, una piccola trattoria&bar , da “Annacarla e  Danilo”, dove rifocillarvi. Buona visita alla valle di Forzo!.
DSC03793 [1024x768]