Vento in valle Soana: aggiornamenti delle ore 22 e foto di Diego Gallo

Il forte vento che ha soffiato dalle 16 del pomeriggio ha provocato la caduta di numerose piante  sulla SP 47 , a Ronco e, interessando con danni maggiori, soprattutto la SP 48 a partire da Masonassa fino a Piamprato. Nel tardo pomeriggio sono dovute infatti intervenire sia le squadre del Vigili del Fuoco, sia la squadra antincedio AIB per rispristinare la viabilità  interrotta in diversi punti oltre Ronco.
Il vento impetuoso ha scoperchiato anche un edificio pubblico a Ronco e sollevato pollai e tettoie, salendo verso Piamprato.
In serata è stata ripristinata la totale viabilità mentre, salendo oltre Valprato, non è ancora ritornata l’energia elettrica.
Il Sindaco di Valprato, Francesco Bozzato, in loco per “l’emergenza vento”,  in seguito a contatti con le squadre che stanno operando per ripristinare l’elettricità, ritiene che salvo insormontabili imprevisti, l’energia elettrica possa ritornare già nel corso della notte su Mercoledì. Ovviamente, le webcam da Valprato in su,  sono … fuori servizio.
Le immagini che seguono sono state realizzate da Diego Gallo.