Torna Mangialonga a Campiglia Soana prelibatezze nel Parco di Ornella De Paoli

Torna uno degli appuntamenti più attesi della ricca proposta di iniziative estive in Val Soana, la Mangialonga, giunta quest’anno alla decima edizione.
tratto da La Sentinella del Canavese di Ornella De Paoli
Ad organizzarla è l’associazione Con Noi a Campiglia, in collaborazione con il Parco nazionale Gran Paradiso e il Comune di Valprato Soana. La manifestazione è in programma domenica 27 agosto ed il percorso, caratterizzato da 7 tappe di degustazione, strutturato come un vero e proprio pranzo, dagli antipasti al primo, dalla polenta al dolce, con la particolarità che non si mangia a tavola ma camminando, immersi nell’incontaminata natura del Parco, inizia dall’abitato di Campiglia Soana alle ore 11.30 (apertura delle casse), e prosegue lungo l’antico Sentiero di caccia del re per circa 6 km, immergendosi nello splendido pianoro dell’Azaria, definito dallo scrittore Mario Rigoni Stern “il posto più bello del mondo”.
Novità di quest’anno, volta a promuovere non solo il turismo a piedi ma ogni forma di mobilità sostenibile, è la collaborazione con Cusati Bike, che per l’occasione mette a disposizione alcune E-bike con cui poter percorrere tutte le tappe. La quota di partecipazione è 17 euro e la prenotazione è obbligatoria, per il numero limitato dei posti, al 327/4412417 o 347/879478.