Si conclude il 2° Trofeo Valli Orco e Soana; appuntamento al 2019

Pianeta Neve Ski (Piamprato, Valprato Soana), ASD Ceresole Reale (Chiapili, Ceresole Reale), AS Alpette e Sporting Club Alpe Cialma (Alpe Cialma, Locana) hanno riportato in vita una tradizione che univa, all’insegna dello sport e dell’unione, i bambini, i giovani e i “senior” delle Valli Orco e Soana.
Il Trofeo ha avuto tantissimi partecipanti a ognuna delle tre gare (il 21.01 a Ceresole, il 18.02 a Locana e l’ 11.03 a Piamprato): in totale gli atleti sono stati ben 224!

Il gruppo vincitore del 2° Trofeo Valli Orco e Soana, classifica calcolata tenendo conto dei punteggi assegnati ai primi cinque concorrenti classificati per ogni categoria, è stata l’AS Alpette che spodesta così l’ASD Ceresole Reale vincitrice del Trofeo dello scorso anno. Infatti AS Alpette ha chiuso il trittico con un punteggio totale di 1079 punti. A seguire Pianeta Neve Ski, che si classifica per il secondo anno consecutivo al secondo posto nonostante un’entusiasmante rimonta finale, con 1005 punti, ASD Ceresole con 516 punti e Sporting Club Alpe Cialma con 488 punti.

A vincere il premio per il gruppo più numeroso è stato per il secondo anno consecutivo Pianeta Neve Ski, con un totale di 78 iscritti; a seguire AS Alpette con 64 atleti, ASD Ceresole Reale con 42 concorrenti e Sporting Club Alpe Cialma con 40 atleti.

Numerosissima anche la partecipazione del pubblico alle gare e incredibile il calore del pubblico. A tutti vanno dunque le nostre congratulazioni e un sincero “grazie”…

Dai ragazzi di Pianeta Neve Ski un ringraziamento particolare al sindaco Francesco Bozzato e all’amministrazione comunale di Valprato, all’amministrazione comunale di Ronco Canavese e a quella di Ingria. Ringraziamenti inoltre alla famiglia Peila, che come tutti gli anni ha partecipato attivato alla gara valida anche come 8° Memorial Beppe Peila, lo storico ed insostituibile fondatore dell’Associazione, ai commercianti della Valle Soana e a tutti gli sponsor . Come sempre, la Valle Soana c’è ed è unita! Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi di Pianeta Neve per l’impegno e alle altre associazioni / sci club con le quali si è costruttivamente collaborato per l’organizzazione dell’evento.

Dall’ASD Ceresole Reale un ringraziamento al Sindaco Andrea Basolo e al Vice Sindaco Mario Nigretti, a tutto lo staff organizzatore e a tutti gli sponsor.

Dallo Sporting Club Alpe Cialma un ringraziamento al Sindaco di Locana Giovanni Bruno Mattiet, al tecnico comunale Nadia Vallino e alle ragazze dell’ufficio turistico.

Da tutti, infine, una nota di merito al gruppo di Alpette che, pur non avendo a disposizione alcun impianto, ha partecipato alla manifestazione con entusiasmo.
Grazie di cuore a tutti, al prossimo anno…
… Naturalmente nelle Valli Orco e Soana!

Pianeta Neve Ski, ASD Ceresole Reale, AS Alpette, Sporting Club Alpe Cialma
L’immagine qui sotto si riferisce alla gara dell’alpe Cialma
troverete invece altre immagini della gara di Piamprato cliccando qui

IMG-20180219-WA0002