Ronco, MANUTENZIONE SULLA RETE SENTIERISTICA: INTERVENTI SUI SENTIERI

Sono terminati i lavori di ricostruzione delle due passerelle comunali sul torrente Forzo lungo i sentieri Forzo-Boschietto e Boschettiera-Gran Fumà.
I due interventi sono stati realizzati con i finanziamenti ATO dell’Unione Montana Valli Orco e Soana nell’ambito dei Piani di Manutenzione Ordinaria del territorio.
Grazie ai finanziamenti dello stesso fondo, anche quest’anno è stata garantita la manutenzione ordinaria della rete escursionistica comunale mediante lo sfalcio dei sentieri (che per alcuni di essi nel fondovalle è stato raddoppiato), il recupero localizzato dei manufatti ed il taglio di numerose piante schiantate lungo i percorsi.

Rimane ancora chiuso al transito degli escursionisti il sentiero Ronco capoluogo-Nivolastro, la cui ricostruzione è oggetto di progetto. Le sue condizioni – dovute all’eccezionale evento atmosferico dello scorso 29 ottobre – non hanno permesso un intervento tempestivo e imporranno operazioni di rifacimento delicate e importanti.fb5e6a66-0a41-43ea-8d7b-ff35f3d6123cRONCO foto archivio degli alberi abbattuti dall’evento meteo del 29 ottobre 2018