Rilievo Plano-Altimetrico del Monte di San Besso da realizzarsi il giorno 01.12.

Si cerca un geometra, topografo, o ingegnere disponibile per fare un rilievo Plano-Altimetrico del Monte di San Besso, compresi il Santuario, il Rifugio fino alla cima del Monte di San Besso.
Il giorno 1 dicembre 2019 dopo la S. Messa al Santuario di San Besso, la meteo permettendo, ci sarebbe un’opportunità per realizzare questo rilievo in modo professionale.
Per portare avanti il progetto di fare una replica del Monte di San Besso a Campiglia, è necessario di fare questo rilievo Plano-Altimetrico, definito come sottoindicato.

Se vai su’ a San Besso il giorno 1.12.2019 e se sei interessato a fare un rilievo Plano-Altimetrico in modo volontario, saranno rimborsate tutte le spese di trasporto degli strumenti di misura.
Si prega di contattare via mail : info@newfmb.com, oppure di chiamare 342 6655 956
Grazie dalla Fondazione Mons. Babando Lorenzo e Don Rogano
Rilievi planimetrici ed altimetrici: definizione
Un Rilievo Planimetrico ha lo scopo di dare una descrizione di un determinato lotto sotto il profilo planimetrico. Il Rilievo Altimetrico è un’estensione del rilievo planimetrico con l’inserimento delle quote altimetriche dei vari punti rilevati. Per determinare i volumi di scavo e riporto di una determinata area vi è la necessità di effettuare un rilievo Plano-Altimetrico.
Per effettuare un rilievo Plano-Altimetrico bisogna individuare una serie più o meno vasta di punti sul terreno, questi punti si suddividono in due categorie generali:
1. punti di appoggio;
2. punti di dettaglio.
I punti di appoggio sono punti ben visibili ed accessibili, dai quali si ha un’ampia visuale del terreno da rilevare e così detti in quanto da essi si esegue il rilievo dei punti di dettaglio.
I punti di dettaglio costituiscono il completamento del rilievo planimetrico, il rilievo si esegue rilevando tutti i punti caratteristici che compaiono sul terreno, tra i quali spigoli di fabbricati, pali della luce, limiti di proprietà, tombini eccetera, inserendo le quote altimetriche a detti punti il rilievo diventa plano-altimetrico. Successivamente al rilievo si effettua la stesura di quanto rilevato per avere un riscontro cartografico plano-altimetrico.
SANBESSO_ADRIANO