REGIONE PIEMONTE – Mauro Fava presidente della seconda commissione. Claudio Leone della terza tratto da Quotidiano Canavese

Incarichi «Made in Canavese» in Regione dove questa mattina sono stati nominati i membri delle commissioni. Il consigliere della Lega cuorgnatese, Mauro Fava (nella foto con il collega Claudio Leone), è stato nominato presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici di palazzo Lascaris. «Sono molto soddisfatto e onorato per questa nomina – dice Fava – analizzerò da subito la situazione, verificando il lavoro svolto nella scorsa legislatura, senza preconcetti: bisogna portare avanti quanto eventualmente di buono è stato fatto a prescindere dal colore politico. Il mio ruolo sarà quello di collaborazione con l’assessore ai Trasporti, per intervenire efficacemente e rapidamente laddove necessario per migliorare le condizioni di tutti i pendolari piemontesi. A cominciare da quelli canavesani, che da troppo tempo stanno facendo i conti con disagi e problemi inaccettabili».

In terza Commissione (Economia) è stato eletto presidente Claudio Leone (Lega), già assessore al commercio nella precedente amministrazione comunale di Rivarolo Canavese. Andrea Cane, invece, consigliere comunale di Ingria, è il vicepresidente della quarta Commissione (Sanità). Alberto Avetta, del Partito Democratico, è il vicepresidente della quinta Commissione (Ambiente).

Mauro Salizzoni, consigliere Pd a Ivrea, condividerà la gestione del Comitato resistenza e Costituzione, del Forum giovani e degli Stati generali sport e benessere. Salizzoni chiarisce che «il mio impegno sarà quello di continuare il lavoro svolto in questi anni, in particolar modo sui progetti avviati con il Polo del ‘900 e gli istituti storici piemontesi».

Gianluca Gavazza della Lega, infine, si occuperà dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovra indebitamento, del Corecom, del mantenimento dell’ordine in Aula e nelle sedi consiliari e di votazioni, processi verbali e resocontazione d’Aula. «Ho scelto queste competenze nella certezza di impegnarmi a fare bene e a garantire la mia massima disponibilità. Ritengo molto importante trattare la piaga dell’usura, un tema che purtroppo ha già colpito diversi territori del Piemonte», spiega.
151132_fava_leone