Pro Loco di Ribordone : XIII° SAGRA DELLA BULETA Domenica 4 SETTEMBRE 2016

Comunicato Stampa
Un Paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti…
Cesare Pavese

Per un decennio la Pro Loco ha contribuito a far conoscere, attraverso questa fortunata rassegna enogastronomica  il territorio di Ribordone con le sue tradizioni e peculiarità che spesso non sono conosciute ai più .!
Organizzare questa manifestazione non vuol dire solo fare festa, ma vuole soprattutto ricordare come vivevano e come mangiavano i nostri antenati in questa Valle di Ribordone !
COMUNICATO STAMPA :

Nelle giornate di festa, ma soprattutto in occasione delle festività della Apparizione della Madonna di Prascondù, i ribordonesi preparavano la “buleta” ovvero palla di polenta ripiena di formaggi tipici ( toma e brus) che veniva fatta abbrustolire sulla stufa di ghisa o nella cenere del camino.
Da 13 anni la Pro Loco in collaborazione con il Comune di Ribordone e con il Parco Nazionale Gran Paradiso promuove “La sagra della Buleta” fortunata rassegna enogastronomica che unisce  cibo e territorio per riscoprire tradizioni e cultura .
Domenica 04 Settembre la Pro Loco di  Ribordone presenta, nel Centro Polivalente del Comune in Frazione Boscalera il piatto tipico “la buleta”
Nel pomeriggio dopo la degustazione della buleta e di altri prodotti tipici abbiamo il piacere di sentire la musica Folk di Rinaldo Doro.
Programma:
Ritrovo Centro Polivalente Comunale (CasaProloco) in Frazione Boscalera  ore 10:30
Ore  10:45  –    Saluto e  Premiazione 3°Concorso Fotografico  “Stefano Francisetti”
Ore 11:30  –     Aperitivo
Ore 12:30  –     Pranzo con buleta, salumi, formaggi locali
Ore 15:00  –    Programma di animazione musicale  Occitana Francoprovenzale con  Rinaldo Doro
Tel  370.7071.436  – 348.0870.145 –  392.1896699
Tel 370.70.71.436   Pagina Facebook prolocoribordone

F.to Il Presidente della Pro Loco Oberta Paget Ivo