Pont sopralluogo Città metropolitana per l’eliminazione strettoia a Pont Canavese (foto)

Nella tarda mattinata il Consigliere ai Lavori Pubblici della Città Metropolitana, Antonino Iaria, insieme al Consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava, al Senatore Cesare Pianasso, oltre ai progettisti  della Città Metropolitana e l’azienda esecutrice dei lavori, sono  giunti a Pont per compiere il sopralluogo che permetterà l’apertura del cantiere nel prossimo mese di Febbraio.
Il primo lotto di lavori per un ammontare di 450mila euro  assegnato alla ditta Lancellotta di Isernia avrà inizio nel mese di febbraio e avrà una durata di 180 giorni.
Questa prima tranche prevede l’abbattimento del primo edificio (a sinistra salendo) già di proprietà della Città metropolitana e la realizzazione di un nuovo muro di contenimento rivestito con le  pietre locali recuperate durante i lavori di allargamento. Il secondo lotto che dovrebbe essere approvato nel corso dell’anno 2019, prevede l’allargamento del  tratto immediatamente successivo, sul lato destro (per chi sale), con allargamento della carreggiata fino a 8 metri. Ad oggi, sebbene in progetto, non risulta ancora pianificato l’abbattimento delle due successive case situate sul lato sinistro per chi sale (già acquisite nel 2006 dalla Città Metropolitana)  e realizzazione del  muro di contenimento.
clicca qui per vedere un breve filmato della giornata a Pont
DSC03838 [1280x768_100]