Pont, Sabato 20 Luglio: Cuncert dla Rua 2019

Cuncert dla Rua: il tradizionale concerto dei balconi
Il “Concert dla Rua”, nato a partire dalla seconda metà del “800 per iniziativa dei fratelli Laeufer e ripreso per volontà del barone Mazzonis nei primi decenni del ‘900, dopo anni di abbandono ha riassunto in questi anni una rilevanza tale da rappresentare la manifestazione musicale gratuita più importante del comune di Pont Canavese e dei comuni delle Valli Orco e Soana, con la presenza di quasi 2.000 persone.
Punto di forza di questo concerto di strada, oltre alle caratteristiche di ricerca ed interpretazione musicali alla luce degli aspetti storici e tradizionali delle nostre zone, è l’esecuzione effettuata da gruppi di musicisti che, dai balconi affacciati sulla Rua, quasi colloquiano tra di loro e con la banda sul palco, con un effetto unico musicale e scenografico.
La progettazione grafica del materiale pubblicitario delle varie edizioni é sempre stata realizzata gratuitamente da Pietro Andrea Reinerio dell’Agenzia Amando Testa, e di ogni edizione è stato stampato dalle Poste Italiane un annullo particolare per le cartoline dedicate.
Qui di seguito troverete la cartolina realizzata per l’edizione 2019 dalla quale non è difficile immaginare il tema della serata
rua