Pont: immagini della terza edizione “TRA GUSTO E STORIA”

Ieri si è svolto a Pont Canavese la terza edizione della passeggiata “TRA GUSTO E STORIA”, tra tutti siamo riusciti a mettere in vetrina il nostro PONT!!!
L’organizzazione è iniziata mesi fa, lo sforzo è stato tanto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!
315 partecipanti, 30 accompagnatori e tante persone che hanno lavorato per il paese, pulito strade, tagliato rovi, organizzato gli addobbi che spaziavano da fiori, funghi, pane e fieno, attrezzi vecchi e macchine agricole.
Quest’anno la passeggiata è stata all’insegna dei mulini e le aziende agricole, facendo conoscere i loro prodotti, naturalmente senza tralasciare le nostre magnifiche torri e chiese.
Le associazioni si sono organizzate per gestire chi la logistica, chi le tappe, chi la vigilanza, chi l’assistenza. Ricordiamo: Associazione Tellanda, la Consulta Comunale, Croce Rossa Pont, AIB, Canteir, Amici Pra dal Bacio, Gruppo Tirapere, Alpini, Sci Club Gran Paradis, Centro Anziani, Fidas Donatori di Sangue Pont.
Bravissimi i ciceroni, che hanno accompagnato i gruppi con nozioni storiche, favole e aneddoti, complimenti ai produttori agricoli, ai panettieri pontesi, all’erboristeria e ai bottegai artisti/artigiani che insieme hanno fatto rivivere per un giorno la Contrada Maestra!
Rosanna Perono GIMG-20190916-WA0153