PONT CANAVESE – Il Comune dona a tutti i residenti la mascherina: consegna porta a porta tratto da Quotidiano Canavese

«Ricordiamo a tutti che l’utilizzo della mascherina è una precauzione – fanno sapere dal Comune – che non risolve il problema. L’unico modo efficace per fermare i contagi è rispettare le regole e restare in casa»

PONT CANAVESE – Il Comune di Pont Canavese, in modo precauzionale per cercare di limitare la diffusione del contagio da Covid-19, si è attivato da alcuni giorni per il reperimento di mascherine e ha deciso di dotare ogni cittadino di una mascherina riutilizzabile, bianca, 100% cotone, lavabile a 60°. Non rientra nella categoria DPI, ma è una mascherina di uso generico che faciliterà la protezione personale nei luoghi in cui sono presenti più persone. Dovrà sempre essere indossata dopo un’accurata pulizia delle mani e dopo essere stata lavata. La distribuzione a tutti i cittadini presenti nel Comune sarà effettuata porta a porta, a partire dai prossimi giorni dagli Amministratori Comunali stessi per evitare l’uscita di casa e gli spostamenti da parte di altre persone.

Seguiremo la seguente procedura:
L’Amministratore Comunale
– suonerà il campanello
– si farà riconoscere dal Cittadino
– indicherà dove lascerà le mascherine per tutti i componenti del nucleo famigliare (es. buca delle lettere)

Il Cittadino
– non dovrà aprire casa o uscire
– potrà ritirare le mascherine in un secondo momento
– prima dell’utilizzo, la mascherina dovrà essere lavata a 60°

Qualora qualcuno non la ricevesse entro venerdì 3 aprile, può contattarci a uno dei seguenti numeri e le sarà consegnata: 333.4759791 o 349.2131557 o 347.2478813. In tal modo nelle uscite necessarie da casa, tutti potranno indossarle. «Ricordiamo a tutti i cittadini che l’utilizzo della mascherina è una precauzione e un aiuto per evitare il contagio – fanno sapere dal Comune – ma non risolve il problema. L’unico modo efficace per fermare i contagi è rispettare le regole e restare in casa».

26720_pont