“Pianeta neve” riceve … l’istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo

In una splendida giornata di sole gli amici di Pianeta Neve hanno ricevuto  46 alunni dell’istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo,  giunti a Piamprato  in compagnia degli insegnanti. Tutti quanti “armati di ciaspole” hanno risalito la strada che partendo dalla frazione a 1551 metri, raggiunge  la Seggiovia in località Prariond. Gli altri allievi dell’asilo nido di Valprato, sono stati intrattenuti presso il tapis roulant in prossimità della sciovia di Piamprato, mentre quelli della scuola elementare di Ronco hanno seguito le “orme” dei più grandicelli fino a  Prariond.
Un rappresentate del  PNGP ha illustrato già  al mattino, ai giovani saliti a Prariond ma anche nel pomeriggio a tutti quanti, l’ambiente del Parco Nazionale  del Gran Paradiso e permesso di toccare con mano alcuni reperti della fauna locale, messi a disposizione dal PNGP.
Un sentito ringraziamento da parte  di Pianeta Neve agli ospiti del “Guido Gozzano”  di Rivarolo ma anche ai propri volontari, ai collaboratori, ai Comuni di Valprato Soana, Ronco Canavese,  Ingria e al Parco Nazionale del Gran Paradiso.
vedi anche alcuni momenti  dell’escursione  in un breve filmato (2 minuti)
P_20190212_153546 [1024x768]e6a2aca9-6d2d-4b87-b08f-18dac7032cb6