Piamprato, località Ciavanassa: immagini inaugurazione della “panchina gigante”

In prossimità della seggiovia che da Prariond, frazione di Piamprato, conduce all’alpe Ciavanassa, in un bel sito panoramico posto a quota 1700 metri di altezza è stata inaugurata nel pomeriggio odierno la “panchina gigante”.
Nonostante la debole  nevicata del giorno precedente, le temperature rigide ed il vento ancora presente in quota, oltre 100 persone sono salite per assistere alla cerimonia di inaugurazione, sia per mezzo della seggiovia riaperta per la circostanza, sia anche a piedi, direttamente da Piamprato. All’inaugurazione hanno partecipato gli amministratori locali  ma anche altri provenienti dai comuni della valle Soana. Inoltre, erano presenti anche il deputato Giglio Vigna Alessandro ed il consigliere regionale Andrea Cane.
Questa grande panchina rappresenta la 115ma “big bench” inclusa nel progetto BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) e costituisce la 115 panchina delle 117 costruite fino ad oggi, la prima in valle Soana ma anche all’interno del Canavese.
La grande panchina è stata costruita seguendo i disegni forniti gratuitamente da BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) e senza coinvolgere in alcun modo fondi pubblici. Scopo della panchina gigante è soprattutto la promozione del territorio attraverso la visione panoramica offerta dal sito in cui è stata collocata.
Per inserire il timbro della BIG  BENCH sul vostro passaporto trovate disponibilità presso La Locanda Aquila Bianca e il Rifugio rosa dei Banchi a Piamprato.
Nel corso della cerimonia l’amministrazione comunale di Valprato Soana  ha ringraziato il gruppo Amici di Piamprato, la Proloco di Valprato Soana, l’ass.ne Pianeta Neve, Chiabotti Stefano e Sabrina Giovannini proprietari dei terreni che hanno permesso l’installazione ed inoltre tutti i privati che hanno contribuito economicamente a finanziare il progetto.
clicca qui per visualizzare un breve filmato dell’evento
DSC08461 [1280x768]