Piamprato: immagini tracciatura sentiero per la Marcia Alpina e KM Verticale

Ad una ventina di giorni alla  sedicesima edizione della Marcia Alpina & 5 KM Verticale, la seconda giornata dedicata al ripristino dei sentieri alpini, organizzata dalla Pro Loco di Valprato in collaborazione con il Soccorso Alpino sezione di Valprato Soana, ha portato un bel gruppo di volontari  lungo  il sentiero che da Piamprato sale fino al colle della Borra.
Armati di picconi, pale, pennelli e vernice all’acqua, di buon mattino hanno ritracciato il sentiero che sale dapprima all’alpe di Vandilliana e, ripristinando successivamente  i vari tratti danneggiati dalla stagione invernale, sono poi giunti a pochi metri dal colle dove attualmente la neve residua ostacola tale attività.

Da oggi siamo entrati nel vivo degli eventi sportivi, sia  in valle Soana, sia anche nel trofeo Gran Premio Gran Paradiso che include la partecipazione anche della vicina valle d’Aosta.
La prima gara del trofeo si disputerà infatti questa sera a Introd con la 12ma cronoscalata Introd – Le Combes.
Il Giugno 18 Giugno i concorrenti si trasferiranno invece in alta valle Soana per disputare la 16 Marcia Alpina ma anche il quinto KM Verticale che da Piamprato sale al colle della Borra a quota 2578 metri.
Confermiamo che un discreto numero di partecipanti ha già anticipato l’iscrizione per la gara del colle della Borra  attraverso il web.
L’iscrizione anticipata attraverso il sito,  oltre a costituire un risparmio per il concorrente, permette agli organizzatori di poter meglio gestire l’attività organizzativa e la ricettività.
fb603f80-2814-44c8-8a89-4934a89c8aff