LOCANA – Tragedia in montagna: pescatore muore scivolando lungo le sponde del torrente tratto da Quotidiano Canavese

I tecnici delle stazioni di Locana e Valprato Soana del soccorso alpino hanno individuato nel cuore della notte la salma di un pescatore di 77 anni residente nel biellese che, ieri sera, non aveva fatto rientro a casa dopo una giornata trascorsa a pescare in Valle Orco, nella zona del Comune di Locana. Secondo quanto accertato, l’uomo è deceduto a causa di una caduta lungo le sponde di un torrente.
Il ritrovamento è stato effettuato dai tecnici del soccorso alpino dopo alcune ore di accurata ricerca. Il recupero è stato reso difficoltoso oltre che dalle ore notturne anche dal territorio estremamente impervio. Il 77enne è probabilmente morto sul colpo a causa della caduta.
A dare l’allarme erano stati ieri sera i famigliari del pescatore che non lo hanno visto tornare a casa. I tecnici del soccorso alpino hanno dato immediatamente il via alle ricerche insieme al personale del 118, ai vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè e ai carabinieri della compagnia di Ivrea. In borgata Chironio, intorno alle 22.30 è stata individuata l’auto del povero pescatore e da quel punto sono iniziate le ricerche. Nel cuore della notte, poi, è stata individuata la salma.

vedi la notizia su Quotidiano Canavese