La festa di sant’Anna a Scandosio in 99 immagini

Aspettando la festa patronale di Ronco che si terrà nel corso del fine settimana, voglio condividere alcune immagini della festa di Sant’Anna che è stata celebrata Mercoledì 26 Luglio a Scandosio.
Anche la patronale di Scandosio era iniziata con la Messa in suffragio dei defunti celebrata da Don Luca la sera della vigilia, durante la quale, come da consuetudine,
ha fatto seguito la fiaccolata lungo le vie della borgata. Dopo la benedizione ed il rinfresco, la serata è poi terminata con la proiezione di un filmato relativo alla festa dell’anno precedente.

La Messa solenne celebrata dal parroco don Luca Mercoledì mattina è stata accompagnata dalla musica e canti a cura di Sara Giacoletto e Marco Valsoano.

La bella giornata ha poi favorito quindi la processione della santa Patrona attraverso i vicoli della Borgata.
Ottimo successo anche per l’incanto dei doni, opera soprattutto dell’impareggiabile tesoriere Roger con i generosi doni messi all’incanto dai fedeli.
Fra questi è certamente degna di nota la campana dedicata alla festa edizione 2017,  offerta da Gianni Viglino, e, per la prima volta sono state messi all’incanto anche alcuni vecchi gradini della chiesa che hanno raggiunto una notevole quotazione.
Il pranzo conviviale allietato dalle armonie di Marco Valsoano ha poi chiuso in allegria anche questa edizione della festa di sant’Anna  a Scandosio.
Arrivederci alla patronale di san Giusto a Ronco che avrà inizio sabato pomeriggio con la sfilata dei costumi.
foto a cura di Lorena Marten CanavesioDSC09065 [800x600_web]