immagini dell’itinerario in arte … povera da Pezzetto a Molino di Forzo

Mi piace segnalare un nuovo itinerario illustrato in arte povera, nato in valle di Forzo dalla creatività e dalla determinazione soprattutto di alcuni residenti.
Luciano (Heidi) e Maura con la collaborazione di Diego (Ronco) hanno ripristinato il tratto di mulattiera che partendo dalla frazione Pezzetto, meta già nota nel periodo Natalizio per i suoi presepi in arte povera, raggiunge praticamente l’abitato di Molino di Forzo.
Dopo aver ripristinato la vecchia mulattiera hanno proseguito, nell’intento di arricchire il percorso con piccole ma suggestive opere d’arte, impiegando, ovviamente, materiali disponibili in loco: legno e pietra!
Nel breve filmato di circa 4 minuti, potrete osservare il tracciato finora attrezzato con 11 piccole opere scaturite dall’ingegno e dalla creatività di questi simpatici artisti.
Ma nella mente degli ideatori, lo scopo del progetto vorrebbe essere anche più ambizioso.
Sarebbe infatti auspicabile che altri volenterosi artisti, attratti da questa iniziativa, portassero fin qui la loro creatività, magari estendendola anche a tanti sentieri della nostra valle … fantastica!
In altre parole, tutti i collaboratori saranno i benvenuti!