Immagini della festa di santa Maria Maddalena a Brevetto

Dimenticata per circa trent’anni, ora, da tre anni, grazie all’appassionata determinazione di alcuni valsoanesi e l’entusiasmo del giovane Parroco don Luca Pastore è ritornata agli onori di un tempo la festa di santa Maria Maddalena a Brenvetto.
Con questi “ingredienti” e con il supporto di un crescente numero di  fedeli, si è compiuta oggi, con grande successo, la  festa in onore di santa Maria Maddalena nella frazione  più alta del comune di Valprato, posta su un  magnifico balcone  della valle Soana a 1629 metri sul livello del mare.
Il piccolo bianco santuario che si può osservare salendo verso Piamprato (in prossimità di Cugnone – Masonassa), ha potuto accogliere oggi un gran numero di fedeli saliti sia dal versante sud (Fontanetta) ma anche una ventina di “Praten” giunti attraverso un sentiero in quota direttamente da Piamprato.
Dopo la Messa è seguito l’incanto dei doni offerti dai fedeli che costituiranno certamente un piccolo tesoretto per i lavori di restauro della graziosa chiesetta alpina.
foto Caterina Morgando
DSC06950 [1024x768]