Immagini della festa di Santa “Marghita” a Servino

Nonostante il tempo assai instabile fin dalla notte ed ancora nel primo mattino, una nutrita schiera di fedeli ha raggiunto la frazione Servino di Ronco per festeggiare la  patrona: Santa Margherita.
In seguito ai lavori compiuti  per realizzare la centralina idroelettrica la strada di accesso al vallone è risultata impeccabile, oltre le piu rosee aspettative, come pure il sentiero che dal parcheggio, in prossimità della vasca di carico per la centrale idroelettrica conduce fino alla frazione di Servino.
La funzione religiosa presso la bella chiesetta addobbata a festa, è stata officiata dal Parroco Don Luca, insieme con il Diacono Massimo Pignocco.
Dopo la Messa, la processione è poi proseguita fino al capitello in vista della frazione Fontana, dove nel pomeriggio si è poi recitato il santo Rosario.
L’incanto dei doni offerti dai fedeli per la manutenzione della chiesetta è stato reso possibile, oltre che dalla generosità dei numerosi fedeli, anche dalla simpatica conduzione dell’impareggiabile “Tonicio”.
Tonicio, oltre a festeggiare come sempre la santa Patrona insieme ai suoi familiari, ci permette di “gustare” un momento di allegria di altri tempi che anno dopo anno sta diventando ormai prerogativa della nostra valle … Soana. Grazie Tonicio e grazie anche  a tutti gli intervenuti.
Seguirà breve filmato della festa … appena possibile.
Prossime feste in valle:
San Silverio a Valprato Domenica 23 e santa Maria Maddalena a Guaria. A seguire Sant’Anna a Scandosio Mercoledi 26 Luglio.
DSC08900 [800x600_web]