Il gruppo storico “FARA DI BELMONTE” presenta “ I Longobardi tornano al castrum”

Domenica 20 ottobre 2019, presso il Sacro Monte di Belmonte, il gruppo storico “FARA DI BELMONTE” di Valperga, in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Sacri Monti, presenta l’evento “ I Longobardi tornano al castrum”.
Si tratta di una serie di visite guidate, a cura dei membri del gruppo, all’area archeologica, situata tra la Cappella “del Cireneo” e quella “della Veronica”.
Ogni ora, a partire dalle 10:00 e fino alle 17:00, i componenti dell’associazione, vestendo ricostruzioni degli abiti longobardi, porteranno i visitatori alla scoperta del castrum e della storia, della cultura e della presenza a Belmonte del popolo longobardo.
Le visite avranno una durata di circa mezz’ora, durante la quale i partecipanti scopriranno le unicità archeologiche del Sacro Monte di Belmonte.
L’iniziativa nasce dalla volontà del gruppo storico Fara di Belmonte di valorizzare l’area archeologica e tutto il complesso di Belmonte per farlo conoscere al turismo archeologico oltre che a quello religioso e tradizionale.
In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.
Associazione Amici di Belmonte Onlus
Segretario Gaetano Mario Rizzuti
Chi vorrà rinnovare oppure iscriversi per la prima volta all’Associazione Amici di Belmonte ONLUS potrà farlo compilando il modulo allegato
MODULO ISCRIZIONE SOCIO BELMONTE onlus  2020
Belmonte_Bebop2_20190116110421+0100 [1024x768]