Frassinetto sara’ riasfaltata la strada Molini-Berchiotto di Marino Pasqualone

FRASSINETTO – Sono già stati appaltati dal Comune di Frassinetto i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale tra le borgate Molini e Berchiotto, che ormai da tempo presentava la necessità di ripristino del fondo stradale costellato da numerose buche ed in più punti degradato.
Ad offrire all’amministrazione comunale del paese ai piedi della Quinzeina i mezzi finanziari per questo intervento è stata la legge varata a fine anno dal governo, che concede ai comuni con popolazione inferiore ai 2.000 abitanti un contributo a carico del Ministero dell’Interno pari a 40 mila euro per opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
La Giunta Comunale di Frassinetto ha quindi approvato l’intervento relativo ai lavori, redatto dal tecnico comunale geom. Fabrizio Reano, che prevede la manutenzione straordinaria della strada comunale Molini-Berchiotto, la quale, come si legge sulla delibera, è stata “soggetta negli anni a un continuo transito di mezzi pesanti e che presenta un manto asfaltato estremamente degradato e pericoloso per la pubblica incolumità” .
I lavori, appaltati mediante affidamento diretto, saranno eseguiti dalla ditta Savoia Carlevato Maurilio di Castellamonte, che ha offerto un ribasso del 5,22% sull’importo a base di gara, per una spesa prevista di 33 mila e 900 euro più Iva.
FRASSINETTO - Borgata Berchiotto [1280x768_100]

 

 

Marino Pasqualone