CUORGNE’ – La folla in piazza conferma il grande cuore del Canavese: più di 1100 persone di corsa per il piccolo Loris tratto da Quotidiano Canavese

Tanti amatori, tanti podisti, tanta gente comune. Avevamo già scritto del grande cuore del Canavese per il piccolo Loris. Ebbene, stamattina a Cuorgnè è arrivata l’ennesima conferma. Questo territorio, quando vuole, sa esprimere il meglio. Basta sollecitarlo con una giusta causa. E allora non poteva esserci motivo migliore per scendere in piazza, donare e dare una speranza. Stamattina in piazza d’Armi per la corsa non competitiva dedicata al piccolo Loris c’erano più di 1100 iscritti. Una folla immensa alla quale si è sommata quella di appassionati e semplici cittadini che hanno donato senza partecipare alla camminata.

Un lungo serpentone che ha colorato e animato la domenica cuorgnatese. In testa al gruppo, alla partenza, proprio il piccolo Loris, acclamato dalla folla. C’erano anche sindaci, assessori, parlamentari, imprenditori, campioni come Walter Durbano e Chiara Boggio, appassionati della corsa e tanti, tantissimi semplici cittadini, molti dei quali accompagnati dai propri figli o dai propri amici a quattro zampe. «Diamo a Loris Augusti la possibilità di volare in America e affrontare l’operazione che salverà la sua gamba destra e gli consentirà di camminare e correre come i suoi coetanei».

E’ stata innanzitutto una festa. Di quelle belle che rimarranno negli occhi degli organizzatori, a partire dai ragazzi dell’Asd Gran Paradiso Valle Orco. E dopo la corsa anche il pranzo a soli 5 euro, interamente devoluti a Loris. «Mi avete impressionato, la vostra partecipazione e generosità mi rende orgoglioso come sindaco e come canavesano – ha scritto sui social il primo cittadino cuorgnatese, Beppe Pezzetto – tanti esempi di solidarietà che fanno onore a noi tutti. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata che ha fatto del bene al piccolo Loris, ma ha fatto bene anche a tutti noi».

Grazie per le foto della corsa ad Antony Cavallo, Nilima Agnese e Santo Zaccaria. Il video della partenza è tratto dalla diretta Facebook pubblicata sulla pagina di QC.
loorisCuorgne_QClorisCuorgne