comunicato stampa: cantieri di lavoro verranno attivati nelle Valli Orco e Soana

Cantieri di lavoro verranno attivati nelle Valli Orco e Soana, tramite chiamate pubbliche.

14 posti di lavoro per i cantieri di lavoro nelle Valli Orco e Soana
Il 30 maggio presso il comune di Ronco Canavese e il 31 maggio a Locana presso l’Unione Montana Gran Paradiso avranno luogo le chiamate pubbliche per i nuovi cantieri di lavoro promossi dall’Unione montana Gran Paradiso e dal Comune di Ronco, associato con i comuni di Frassinetto, Noasca e Pont Canavese.
Tutti i lavoratori, che devono essere disoccupati, avere più di 45 anni e un basso livello di istruzione, saranno destinati ad attività temporanee o straordinarie per la manutenzione ambientale, sistemazione montana, forestale e vivaistica e per opere di pubblica utilità presso i comuni partecipanti.
I cantieri prevedono un massimo di 260 giornate lavorative, organizzate in 25 ore settimanali, 5 ore al giorno. L’indennità corrisposta è di euro 24,46 lordi per ogni giornata di effettiva presenza, oltre al versamento dei contributi di legge. I cantieri prevedono anche attività retribuite di orientamento, formazione e di servizi al lavoro per i lavoratori.
Per quanto riguarda il Cantiere di Ronco Canavese, con chiamata il 30 maggio, verranno selezionate 4 persone per i comuni di Ronco Canavese (1), Frassinetto (1), Noasca (1), Pont Canavese (1).
Per il cantiere dell’Unione Montana Gran Paradiso, con chiamata il 31 maggio, verranno selezionate 5 persone per i comuni di Alpette (2), Sparone (2) e Ribordone (1). I 5 ulteriori lavoratori da destinarsi al comune di Locana saranno invece individuati dal Comune tramite Servizi Sociali e con chiamata diretta nominativa.

bando_ronco bando_unione