Comunicato FIDAS Pont nella ricorrenza 70° di fondazione

Domenica 16 giugno prossimo si terrà a Pont la giornata del donatore.
E’ auspicabile una buona partecipazione da parte dei premiati e dei donatori tutti, in quanto viene ricordato il 70° anniversario di fondazione del gruppo.
In considerazione dell’importanza della ricorrenza, abbiamo pensato di organizzare anche due serate particolari: la prima, prevista per sabato 25 maggio alle ore 21 nel salone dell’oratorio, verterà sull’importanza del dono con la partecipazione del Sindaco di Pont Paolo Coppo, del parroco Don Aldo, del presidente AIDO di Pont dott. Pietro Oberto, del presidente dell’Unione Montana Marco Bonatto, del dirigente scolastico dott. Vallino, del presidente FIDAS ADSP rag. Giovanni Borsetti,, del direttore tecnico dell’unità di raccolta dott. Roberto Albiani e del prof. Mauro Salizzoni, responsabile dei trapianti dell’ospedale Molinette di Torino e cattedra di chirurgia, il quale ci illustrerà l’importanza di avere a disposizione sangue ed organi per salvare molte vite umane.
Nella stessa serata verranno consegnati al dirigente scolastico ed al presidente dell’unione montana i contributi erogati dal nostro gruppo per i ragazzi delle scuole di Pont, Frassinetto, Ronco e Ceresole, che con entusiasmo hanno partecipato al concorso da noi indetto “scuola di dono”, presentando elaborati che saranno esposti al pubblico nel salone stesso dell’oratorio.
La seconda serata è programmata per venerdì 14 giugno sempre nel salone dell’oratorio e prevede la rappresentazione delle commedia “Don Prevost me barba preive” recitata dalla compagnia Ij Farfoj
I programma della domenica 16 giugno è specificato nell’invito allegato, dove potrai anche controllare se sei tra i premiati.
Ricordo che il pranzo è libero a tutti ed è gratuito per i donatori e medaglie oro ed Euro 30,00 per familiari e simpatizzanti (raccomando la prenotazione 3338937412 entro sabato 8 giugno con caparra di Euro10,00 )
Confido in una buona partecipazione a tutte le nostre iniziative, anche in considerazione che la serata con il prof. Salizzoni e la giornata della domenica sono strettamente legate alla particolare attività della nostra associazione e segnano i festeggiamenti per un importante traguardo raggiunto.                                                         Pont Canavese, Maggio 2019
Cordialmente
Renzo Feira
Presidente
fidas1fidas2