Come funziona il piano cashback di Natale

Nei piani del governo l’introduzione di un cashback per Natale 2020. Un rimborso fino a 150 euro per chi acquista con la carta di credito. Vediamo come funziona questo piano alternativo al cashback tradizionale che partirà a gennaio 2021.

Il cashback di Natale rappresenta il primo step del piano cashback voluto dal premier Giuseppe Conte per spingere i pagamenti elettronici. Si tratta di una somma aggiuntiva di 150 euro rispetto a quanto già previsto dal piano cashback che partirà nel 2021 e si configura, quindi, come una sorta di extra cashback.

Ma vediamo come funziona il piano cashback di Natale. In primis bisognerà registrarsi sull’app Io e associare uno più pagamenti virtuali. Successivamente con questi strumenti elettronici si dovranno effettuare almeno 10 operazioni nel mese di dicembre. Non varranno gli acquisti online, ma si quelli effettuati nei supermercati e nei negozi, così come le fatture per i professionisti.

Il rimborso sarà uguale a un massimo di 150 euro su un tetto massimo di 1500 euro, quindi per ogni operazione si potrà avere un rimborso massimo di 15 euro. Il rimborso sarà erogato dalla Consap direttamente sull’Iban del beneficiario entro il 28 febbrario 2021, ma è possibile anche un rimborso entro fine anno
tratto Cashback Natale, come funziona — idealista/news