Alessia e Loris al Gran Sertz 3552m da Valnontey

Dopo tre settimane passate dalla salita di Loris all’Herbetet e alla mia sul Granpa riesco a convincerlo a portarmi a scoprire un pezzo di Valnontey, bellissimo angolo del Gran Paradiso che ancora non avevo avuto il piacere di vedere, qui dove il ghiacciaio della Tribolazione mostra davvero tutta la sua bellezza e maestosità.
Sotto la luce delle frontali ci incamminiamo verso il Sella e con il primo chiarore del cielo iniziamo già a scorgere le stupende cime attorno a noi, e man mano che saliamo il panorama rapisce sempre più lo sguardo.
Il tempo scorre in fretta, nonostante le prime ore del mattino la giornata è davvero calda, un po di neve molle ci fa sudare gli ultimi metri sul ghiacciaio ma finalmente arriviamo all’attacco della cresta rocciosa che risaliamo seguendo il filo fino a sbucare sul grosso masso strapiombante della vetta.
Tutt’attorno il panorama che ci si apre davanti agli occhi lascia senza parole per la bellezza, con l’imponenza di queste vette avvolte ancora dalle nevi che splendono sotto il sole.
Una giornata meravigliosa solo per noi due, quassù, in uno degli angoli più belli delle nostre Alpi.
107434721_10220952086584669_1308442447452221381_oop