Adotta un letto, quattro già acquistati con le donazioni di Ornella De Paoli

Sono già quattro i nuovi letti elettrici acquistati grazie alla campagna Adotta un letto, lanciata lo scorso inverno dall’Ipab Casa di riposo Ospedale Vernetti, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Locana, al fine di raccogliere donazioni per rinnovare le attrezzature della struttura. Questo primo risultato (la sottoscrizione è tuttora aperta, chi vuole contribuire può donare con bonifico bancario) è stato comunicato nel corso della Festa di primavera svoltasi recentemente alla residenza per anziani, durante la quale i giovani ballerini della Tecchio School Dance si sono esibiti in uno spettacolo particolarmente apprezzato dagli ospiti della casa di riposo e dal pubblico.
«Oltre alla cura e al benessere fisico degli ospiti – precisa Antonella Schievenin, direttrice della struttura -, la Casa Vernetti sta lavorando con impegno per animare le giornate con momenti d’incontro finalizzate a far sentire gli ospiti parte integrante della società». All’evento erano presenti, oltre alla direttrice, il consiglio di amministrazione dell’Ipab quasi al completo ed il sindaco del Comune della Valle Orco, Giovanni Bruno Mattiet.
«Il Vernetti sta diventando sempre più un punto di riferimento per l’intera comunità – osserva quest’ultimo -. Nelle prossime settimane, sarà attivato un servizio prenotazioni esami Asl, mentre a breve sarà avviato, sempre in collaborazione con l’Asl, il progetto domiciliarità che consentirà di ospitare, in un reparto opportunamente attrezzato, pazienti che, dimessi dall’ospedale, necessitano di terapie non somministrabili a domicilio. Inoltre, la possibilità di offrire servizi di fisioterapia a tutta la popolazione è al vaglio dell’amministrazione che considera la cura e l’attenzione dell’assistito dei bisogni sempre più cruciali e vitali».
Inoltre, nella struttura, è già attivo un punto prelievi, tutti i mercoledì dalle ore 7.30, un servizio utile ed apprezzato poichè evita ai locanesi di scendere per un prelievo fino a Cuorgnè. (tratto da La Sentinella del Canavese di Ornella De Paoli)
adottaLetto