17 FEBBRAIO: AL TEATRO DI BOSCONERO IL GRUPPO TEATRALE J’ARTICIOCH IN “BASTIANIN PELA CURDIN”

Sabato 17 Febbraio il Gruppo teatrale Frontese J’Articiòch
in “BASTIANIN PELA CURDIN”
Commedia brillante in due atti liberamente tratta da “Il povero Piero” di Achille Campanile.
Prosegue con grandi spettacoli anche nel nuovo anno la stagione 2017-18 del Teatro di Bosconero (Via Villafranca, 5). Sabato 17 febbraio alle ore 21, sul palco il gruppo frontese J’Articiòc in “Bastianin Pela Curdin”, commedia brillante in due atti liberamente tratta da “Il Povero Piero” di Achille Campanile.
Le disposizioni di Bastianin prevedono che l’annuncio della propria morte avvenga solamente dopo i funerali. Ma la notizia trapela e i familiari sono costretti a fronteggiare le visite dei familiari e amici più o meno addolorati.
Ma la serietà del rito funebre non è che una debole apparenza perché ben presto si scatenano equivoci, gag, situazioni paradossali e naturalmente, sorprese e imprevisti pronti a smontare quella maschera di perbenismo che la vita sociale ci spinge a creare per la nostra sopravvivenza.
La storia ruota intorno ad una acuta osservazione dei vizi e delle piccole ipocrisie quotidiane di un carosello di personaggi, ridicoli e spassosi, patetici e nevrotici .
Il Gruppo “J’Articioch” (agisce senza scopo di lucro) nato per scherzo nel 2003 durante una serata tra amici, ha nel corso degli anni rappresentato numerose commedie di autori piemontesi ed altre attinte al repertorio nazionale ma rimaneggiate in versione dialettale, con lo scopo di mantenere vivo il nostro bellissimo dialetto. L’obiettivo principale è sempre quello di divertirci, consci che se ci divertiamo noi riusciremo a far trascorrere un momento di sana allegria anche al pubblico e questo ci ripaga ampiamente di tutta la fatica impegnata nella preparazione dello spettacolo.
bosconero