15mo FESTIVAL DLA TCHANSON EN PATOUA’, Festival della canzone in patois

Il 15mo FESTIVAL DLA TCHANSON EN PATOUA’, Festival della canzone in patois, avrà luogo sabato 11 marzo 2017 (pomeriggio) a PONT CANAVESE.

La manifestazione è organizzata da EFFEPI, Associazione di studi e di ricerche francoprovenzali con la collaborazione ed il patrocinio del COMUNE di PONT CANAVESE e con la collaborazione dell’Associazione IJ CANTEIR .

Il Festival è una rassegna di nuove canzoni in francoprovenzale e nelle altre parlate delle valli ed è promosso dall’Associazione Effepi allo scopo di favorire la produzione di testi in francoprovenzale e di diffondere l’utilizzo delle parlate locali.
E’ possibile partecipare con canzoni di ogni genere musicale, purché inedite e in patois francoprovenzale . Sono altresì ammesse canzoni nelle diverse parlate delle valli.

Sono invitate a partecipare alla 15ma edizione anche le scuole che hanno aderito ai Concorsi EFFEPI sulla cultura locale.

Il Festival si svolge ogni anno a turno in una zona diversa delle Valli francoprovenzali del Piemonte ed è sempre organizzato in collaborazione con Comuni e associazioni locali
La 14ma edizione ha avuto luogo a Giaveno e le precedenti si sono svolte in varie località delle Valli di Susa, Sangone, Lanzo, nonché, in Canavese, nei Comuni di Pont, Sparone, Locana e Carema.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà nel salone polivalente comunale di Pont , in via Soana, prevede : ore 15,30 saluti degli organizzatori, presentazione delle nuove canzoni, consegna di attestati e premi di partecipazione, ‘ cantiamo insieme’- canti corali. Info: tel. 349 5321185.

ISCRIZIONE AL 15° FESTIVAL DLA TCHANSON EN PATOUA’ entro il 4 marzo 2017
da inviare a :
Effepi, Associazione di studi francoprovenzali
Frazione Molino 10080 Ronco Canavese TO
e mail effepi.francoprovenzale@gmail.com
specificando
nome cantante o gruppo
indirizzo e mail telefono
titolo canzone :
autore canzone:
allegare testo della canzone con traduzione in italiano

fp